Perché La Signorina Kores non è andata in vacanza.

Carissimi amici e amiche,

ben ritrovati! Ci auguriamo che abbiate passato delle vacanze serene e riposanti. Per quanto riguarda noi, non ci siamo fermate un attimo! E’ stata un’estate piena di straordinarie novità che vogliamo condividere con voi, che siete i nostri sostenitori.

Innanzitutto, siamo felicissime di annunciarvi che… abbiamo un luogo ed una data per la mostra!
Il comune di Milano ci ha ufficialmente assegnato come spazio espositivo per la mostra Palazzo Moriggia, location milanese famosa per ospitare mostre ed eventi dedicati all’impegno civile. Insieme al municipio abbiamo stabilito che la mostra si terrà a partire da Dicembre 2015 fino alla fine del primo trimestre 2016.

Il 13 Settembre il Festival della Comunicazione di Camogli ci ha invitato come relatrici per raccontare l’esperienza con l’Enciclopedia delle donne in un convegno dal titolo “Le donne tendono a sparire”. Nell’occasione presenteremo il progetto de La Signorina Kores e le Altre!

Ma non è finita qui… La fondazione Badaracco (prestigiosa istituzione storica milanese) ci ha garantito il suo supporto, in termini di ricerca e materiale aggiuntivo per la mostra che andrà a completare quanto abbiamo già raccolto con il lavoro delle nostre ricercatrici e con le memorie di tutti coloro che volessero condividerle.

Ed infine, la nostra campagna di crowdfunding ha superato la metà del target e pian piano si avvicina alla meta. Sarà possibile contribuire fino a fine settembre. Quindi, cosa aspettate? Con 20€ potete già aggiudicarvi un biglietto per la mostra e sarete nominati all’interno della stessa come nostri sostenitori! Perciò, fate girare la voce, contribuite alla nostra campagna ed aiutateci a completare un ulteriore passo verso le realizzazione della mostra, dove vi aspetteremo a braccia aperte!

Grazie mille a tutti voi!

La redazione.