Workshop “Cultura e Politiche di Genere: Donne e Imprese”

Il giorno 6 marzo 2015 alle ore 10, presso l’Aula Magna, Università Niccolò Cusano, Via Don Carlo Gnocchi, 3, Roma, durante il workshop “Cultura e Politiche di Genere: Donne e Imprese”, verrà presentato: IPAZIA – Osservatorio Scientifico sulle Questioni di Genere, afferente all’Università Niccolò Cusano.

Citiamo dal Comunicato Stampa: “La mission di IPAZIA è quella di costruire un quadro completo e costantemente aggiornato dei servizi e delle iniziative (scientifiche e non) che sono programmati ed erogati per e dalle donne; tutto ciò al fine di acquisire e divulgare, attraverso ricerche, seminari e workshop informazioni, conoscenze ed esigenze che meglio chiariscano e delineino la condizione femminile a livello locale, nazionale ed internazionale.

L’Osservatorio IPAZIA opererà per analizzare la situazione femminile nei diversi ambiti sociali coinvolti, dando particolare risalto al contesto imprenditoriale e professionale, giuridico, di governance e di conciliazione tra lavoro e famiglia. All’evento parteciperanno relatrici di grande rilievo di estrazione accademica, politica e imprenditoriale.”.

Congratulazioni e auguri all’iniziativa da parte dell’Enciclopedia delle donne!