Segnalazione: Lucrezia e le altre – Estate Sforzesca

Lucrezia e le altre

Con piacere vi segnaliamo lo spettacolo inserito in “Estate Sforzesca” e “I talenti delle donne” promossi e coordinati dal Comune di Milano.

LUCREZIA E LE ALTRE. Dal mito l’origine della violenza di genere

di e con Elisabetta Vergani e Silvia Romani | musiche originali dal vivo Sara Calvanelli | regia Elisabetta Vergani |produzione Farneto Teatro

Un coro di tre voci: un’attrice, una studiosa di mitologia classica, una musicista, che come moderne archeologhe, interrogano il mito classico, la letteratura antica, Shakespeare e la contemporaneità, per riportare alla luce le voci, i pensieri, le vicende, i miti le storie che hanno forgiato fin dall’antichità il pensiero della violenza di genere.

ESTATE SFORZESCA 11.07.2020 Cortile della armi, Castello Sforzesco ore 20.00 – apertura cancelli
ore 21.30 – inizio spettacolo
Durata spettacolo 55’
INFO: www.farnetoteatro.org | teatrofarneto@tiscali.it
BIGLIETTO UNICO: 12,00€ + prevendita
BIGLIETTERIA ON LINE: mailticket.it https://www.mailticket.it/manifestazione/W229/LUCREZIA_E_LE_ALTRE
E’ consigliato l’ acquisto online dei biglietti. La sera stessa dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti ancora disponibili, fino a esaurimento posti, dalle ore 20.00 presso la biglietteria al Castello Sforzesco – Piazza Castello Torre del Filarete. PAGAMENTO SOLO IN CONTANTI

Dopo lo spettacolo:
FOCUS SULLE ATTIVITA’ DELLA RETE ANTIVIOLENZA DEL COMUNE DI MILANO
con Diana De Marchi (Presidente della Commissione Consiliare Pari Opportunità e Diritti – Comune di Milano), Miriam Pasqui (Unità Diritti e Grave Emarginazione – Comune di Milano) e Lorena Spohr (Cooperativa Sociale La Grande Casa).