Rossella Taffa

Milanese, lavora da molti anni nella comunicazione, con particolare attenzione ai temi del consumo e del marketing turistico. Aderente al Comitè Europeèn des Journalistes dal 1980, è stata responsabile del coordinamento redazionale per il turismo, nella sua globalità, presso importanti gruppi editoriali, seguendo così l’evoluzione del settore.

Negli anni la sua attenzione si è focalizzata sul Mice e sul Wellness, due comparti del turismo in grande cambiamento e sempre più importanti per la nostra economia. Sensibilizzata sulla sostenibilità, ultimamente, fa ricerche e analizza i nuovi stili di vita, nell’ottica dell’applicazione di regole adatte alle nuove esigenze.

Collabora come free lance con testate nazionali con numerosi articoli e inchieste sulla comunicazione e sulle realtà professionali nel turismo. Oltre ad essere docente in corsi di formazione superiore nel campo del marketing e della promozione, si occupa di alcuni progetti editoriali per la casa editrice Job in Tourism, testi che vogliono essere strumenti utili alla vita aziendale con analisi, consigli e case history.

Esperta viaggiatrice, tiene diari che illustra con disegni e acquarelli per fissare ricordi ed emozioni.

La passione per l’arte e l’interesse per la condizione femminile l’hanno portata a fondare l’associazione Amici del National Museum of Women in the Arts, che rappresenta in Italia lo storico museo americano dedicato all’arte femminile d’ogni genere ed epoca.