Partecipa

Ci sono tanti modi per partecipare alla costruzione dell’Enciclopedia delle donne.

Prima di tutto, associarsi: dal 30 luglio 2010 ci siamo costituite in associazione culturale senza fini di lucro. Se vuoi diventare socia o socio o sostenere con una donazione la “Società per l’Enciclopedia delle donne”, clicca qui per conoscere i dettagli.

pdfQui trovi lo statuto (in PDF).

Leggere e diffondere! Amarlascriverci sempre e dirci quanto è bella, e quanto è importante che ci sia, e anche dirci se vedi degli errori. Partecipare al blog: commentando i post e lanciando nuovi argomenti. Segnalare: segnalare un nome e cognome, una storia, un libro e dirci: ci vuole! Scrivere: oppure tutto come sopra, ma anche: «vorrei tanto scriverla, posso?». Far scrivere: «So chi potrebbe scrivere di questa donna, chiedeteglielo voi.» Coordinare un NOE: un Nucleo Operativo dell’Enciclopedia delle donne. È un modo un po’ speciale: per saperne di più clicca qui. Criteri di stesura delle voci Se sei interessata a scrivere una o più voci contatta subito la redazione, raccontandoci nell’e-mail le tue motivazioni: ti forniremo ulteriori dettagli e metteremo la voce che ci proponi nei Lavori in corso.

pdf Qui puoi leggere i criteri di stesura delle voci (in PDF).

Che cosa bolle in pentola? Nell’elenco delle voci puoi vedere tutte le voci già pubblicate e quelle in preparazione (sono indicate in colore grigio). Così puoi verificare se la voce che pensavi di segnalare è già stata affidata a qualcuno.

Newsletter e contatti Periodicamente pubblichiamo una newsletter, per tenere aggiornati lettrici e lettori sulle novità dell’Enciclopedia e quando abbiamo qualcosa di particolare da comunicare. Se vuoi iscriverti alla newsletter clicca qui. Per comunicare se e come vuoi contribuire o per qualsiasi altra esigenza di comunicazione scrivici.