Archivi tag: sport

Il tempo delle donne

Behnaz Shafiei

Riceviamo questa segnalazione da Valeria Palumbo e volentieri pubblichiamo:

Behnaz Shafiei si allena su una pista di motocross che si snoda tra le creste degli Alborz, i monti di Teheran. Vuole solo correre. Ma in Iran è una sfida. Da professionista: lo dimostrerà il 3 ottobre nella Women Riders’ Night, la corsa che attraverserà Milano (info@missbiker.it), in occasione de Il tempo delle donne. È uno dei tantissimi eventi della II edizione nazionale della festa-festival organizzata dal Corriere della Sera, da un’idea del blog La 27ora, in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D. Il Tempo delle donne (http://iltempodelledonne.corriere.it/2015) fa parte di Expo in Città, ha come tema la maternità e si svolge dall’1 al 4 ottobre alla Triennale di Milano. Ma soprattutto sul web, con i contributi su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Imperdibile la Women Night Run Senza Paura: appuntamento il 2 ottobre alle 21.00 all’Arena Civica di Milano.

Anche una calciatrice sulla copertina di Fifa 16: è la prima volta

Alex Morgan

Alex Morgan, calciatrice nazionale statunitense, grande protagonista del recente mondiale di calcio femminile che si è svolto in Canada (non lo sapevate? certo, non ne ha parlato praticamente mai nessuno!) sarà ritratta accanto a Lionel Messi sulla copertina del gioco FIFA 2016, che uscirà in tutto il mondo nel settembre 2015. In Canada Alex verrà sostituita da Christine Sinclair, attaccante e capitano della nazionale del suo Paese, e in Australia da Stephanie Catley.
Non è cosa da poco.
E’ una grande conquista.
Un grande passo avanti.
Del calcio femminile e del diritto di tutte le donne a perseguire liberamente le proprie scelte e passioni.
Non c’è bisogno di stare qui a dilungarsi sul perché e sul percome.
Qui potete leggere il post dedicato all’evento, pubblicato su Eurosport (da notare che i link che dovrebbero portare alle schede di approfondimento delle calciatrici portano a due uomini, che non hanno nulla a che fare con la questione, ma vabbé non stiamo sempre lì a sottilizzare….).
Grazie alla mia compagna di calcio Sabrina, che me lo ha segnalato.
Hasta la victoria siempre!