
Terzo contributo di Monica Dematté: “Si tratta dello scritto di un mio carissimo amico, Yang Guoxin, già professore all’Accademia di Belle Arti dello Hubei, dove ci siamo conosciuti nel 1992, e poi all’Università di Magistero del Sud della Cina (Huanan Normal University). E’ un artista affermato in Cina, risale al 2018 una sua personale allo Hubei Art Museum. Spero sia chiaro che voglio far conoscere questi scritti non per fomentare ansia o paura riguardo al virus che ha cambiato così tanto la nostra vita, ma per diffondere notizie riguardanti l’operato del governo cinese un po’ più veritiere di quelle disponibili sui media. E per dare voce a quella parte della popolazione cinese che ancora mantiene e rivendica la possibilità di avere un proprio punto di vista”.
(nell’immagine un’opera di Yang Guoxin)
Nel 2003, quando la SARS iniziò, ero a Guangzhou; nel 2020; quando il ‘nuovo corona virus’ iniziò a diffondersi, ero a Wuhan. Durante la Rivoluzione Culturale, negli anni Sessanta del secolo scorso, ho contratto una polmonite virale a Changsha, e per tre giorni sono stato in pericolo di vita. Poi ce l’ho fatta. C’è un proverbio cinese che dice che niente accade per più di tre volte, ma io sono qui al mio terzo incontro con la polmonite, nel mezzo di una città molto pericolosa, e non so cosa mi succederà…
…Continua. Scarica il PDF completo qui.
好文章!你的文章对我帮助非常大。谢谢!你会允许吗?我想把你的文章分享到我的网站:
gate.io 交易 所
Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I’ll keep an eye out for your answers.
I should note that you wrote an outstanding essay. It’s remarkable how well you’ve captured everything.
I am a website designer. Recently, I am designing a website template about gate.io. The boss’s requirements are very strange, which makes me very difficult. I have consulted many websites, and later I discovered your blog, which is the style I hope to need. thank you very much. Would you allow me to use your blog style as a reference? thank you!