Autrici e autori:

    

Maria Pia Latorre

Insegnante, autrice di narrativa e di saggi, è stata cultrice di Letteratura dell’Infanzia, presso l’Università degli Studi di Bari. Svolge attività di promozione alla lettura e alla poesia. Tra le pubblicazioni per ragazzi: Raccontinascensore, Strade Strambe, Tutti con Ago, Pasticcio di Fata, Vai Ivan, Non capisco l’asterisco, Sbocciano guai, Stelle controvento, Olè che tele!, Un gol da gigante.

Vincitrice della XIV edizione del “Premio Nazionale G. Giulitto”. Premio della critica al “Torneo dei Poeti 2021”, Pulsano. È presente in diverse antologie di poesia. Scrive su riviste di poesia e di letteratura (Pagine Giovani, L’Aquilone, La Vallisa, Corriere Nazionale, Interzona).

Ha all’attivo oltre trenta pubblicazioni tra racconti, saggi e sillogi poetiche. Tra le raccolte di poesie: Gli occhi di Giotto, L’enigma dei Crochi e Flamenco e cioccolato. Ha curato l’antologia L’isola di Gary. Sue poesie sono state tradotte in inglese e in polacco. Cura le rubriche di poesia Pane e Quotidiano sul Quotidiano di Bari, ed Esplosioni di senso. È membro di diverse Giurie di Concorsi di letteratura.

Voci

Tutte le autrici/autori