Nei libri c’è la vita

Apri il tuo cuore. Leggi un romanzo!

Nei libri c’è la vita è un progetto di enciclopediadelledonne.it, in collaborazione con Casa delle donne di Milano e Cineteca di Milano, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Da ottobre 2021 a ottobre 2022 incontri, reading, film, laboratori di lettura e di scrittura, innumerevoli piccole porte che permetteranno di scoprire (o riscoprire) che nei libri, nelle storie c’è la nostra stessa vita!

Nei libri c’è la vita promuove la lettura come pratica diffusa e vitale creando occasioni di scoperta e riscoperta delle grandi scrittrici, del passato e contemporanee.

Amore, Giallo, Storia, Fantasy, Graphic novel, Pensieri di soggetti imprevisti… sono alcuni dei temi attorno ai quali si svolgeranno le letture e gli incontri. Cineteca Milano organizza una rassegna di film in cui il libro e la lettura sono protagonisti. Casa delle donne propone letture motivazionali e laboratori di lettura e scrittura per donne migranti. Lea Melandri terrà i suoi laboratori di scrittura d’esperienza.

Gli eventi sono rivolti a giovani di tutti i generi fra i 15 e i 25 anni.

Primo incontro mercoledì 20 ottobre
Si comincia mercoledì 20 ottobre presso Cineteca Milano Meet. Alle 16,30 breve presentazione dei progetto. Alle 17 proiezione del film Fahrenheit 451 (di François Truffaut, 1966), primo della rassegna curata da Cineteca Milano.

Scarica la locandina.

Per essere aggiornat* su tutti gli eventi del progetto, seguici su www.neilibricelavita.it.
Per informazioni info@neilibricelavita.it