Nei libri c’è la vita

Apri il tuo cuore. Leggi un romanzo!

Nei libri c’è la vita è un progetto di enciclopediadelledonne.it, in collaborazione con Casa delle donne di Milano e Cineteca di Milano, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Incontri, reading, film, laboratori di lettura e di scrittura, innumerevoli piccole porte che permetteranno di scoprire (o riscoprire) che nei libri, nelle storie c’è la nostra stessa vita!

Nei libri c’è la vita promuove la lettura come pratica diffusa e vitale creando occasioni di scoperta e riscoperta delle grandi scrittrici, del passato e contemporanee.

Amore, Giallo, Storia, Fantasy, Graphic novel, Pensieri di soggetti imprevisti… sono alcuni dei temi attorno ai quali si svolgeranno le letture e gli incontri. Cineteca Milano organizza una rassegna di film in cui il libro e la lettura sono protagonisti. Casa delle donne propone letture motivazionali e laboratori di lettura e scrittura per donne migranti. Lea Melandri terrà i suoi laboratori di scrittura d’esperienza.

Gli eventi, rivolti a giovani di tutti i generi fra i 15 e i 25 anni, si sono svolti da ottobre 2021 a giugno 2022.  Ci risentiamo a settembre per l’incontro conclusivo e due nuovi laboratori.

Presto saranno rese disponibili da questa pagina le registrazioni di alcuni degli incontri realizzati. 

Una buona estate e tutte e tutti: dovunque andiate o stiate, vi auguriamo di leggere bei libri.

Per essere aggiornat* sul progetto, seguiteci su Instagram @neilibricelavita

Per informazioni info@neilibricelavita.it